Promoter e partner all’estero
Per sviluppare i suoi progetti in ambito culturale, formativo e sociale, S4I ricerca promotorer, partner e sponsor in Italia e all’estero che ne condividano le stesse finalità. In particolare, università (soprattutto quelle con dipartimento di lingue straniere che includa anche l’insegnamento della lingua italiana), scuole private che insegnino la lingua italiana e agenzie turistiche ma anche scuole di musica, ristoranti di cucina italiana, associazioni culturali ecc.

Finanziatori e sponsor
S4I è un’associazione senza fini di lucro e per tanto può ricevere donazioni e finanziamenti da altre organizzazioni, le quali beneficiano a loto volta di vantaggi fiscali ed ottengono altri benefici, come un utile ritorno d’immagine

Insegnanti, interpreti e traduttori
Cerchiamo professionisti per i nostri corsi di formazione ed insegnamento della lingua italiana per studenti stranieri, delle lingue straniere per studenti italiani, per l’insegnamento della lingua sarda e per altri progetti formativi ed aggregativi.

Famiglie italiane per scambio culturale
Per offrire un’esperienza culturale completa, S4I seleziona famiglie italiane residenti a Cagliari che vogliano ospitare i suoi studenti stranieri per periodi di tempo sia brevi che lunghi. Anche se sono previsti dei rimborsi spese, si tratta di un servzio che le famiglie svolgono gratuitamente e solo per il piacere di arricchire la propria vita accogliendo una persona appartenente ad una cultura diversa. Le famiglie vengono selezionate secondo vari criteri, tra i quali la trasparenza e l’affidabilità garantite e confermate dalla valutazione dei nostri partecipanti.

Nuovi progetti: collaboriamo insieme
S4I è davvero un’associazione di “rapporti internazionali” disposta ad investire sul merito, sulle competenze, sulle idee tanto di giovani in cerca di opportunità che di professionisti esperti nel loro settore. Se hai un’idea, un progetto che vorresti realizzare e pensi che sia compatibile con le nostre finalità, ti invitiamo a condividerlo con noi: crescere insieme è possibile ed S4I è pronta credere in chi ha talento e buone idee.

Per collaborare, contattare il dott. Valerio Giacalone all’indirizzo info@sardinia4integration.com includendo i seguenti allegati:
Promoter e professionisti: lettera di motivazione e curriculum vitae in italiano o in inglese, completo di una fotografia in formato tessera.
Imprese, enti pubblici ed altre associazioni: proposta di collaborazione possibilmente con firma digitale e su carta intestata.
Famiglie: lettera di motivazione, descrizione e foto della casa dove risiederà lo studente ospitato.